Cascina Ebreo is back. Il nuovo corso di Torbido!, Segreto e Sinchè è qui

Cascina Ebreo is back. Il nuovo corso di Torbido!, Segreto e Sinchè è qui

Per tutti i dettagli e l’aggiornamento dei listini con una dose succulenta e golosissima di vecchie annate c’è tempo ma la notizia merita rilievo perché Cascina Ebreo è un nome molto noto ai cultori dei vini della Langa underground. La storia e le bottiglie di Peter (detto Pete) Weimar e Romy Gygax, svizzeri trapiantati a Novello da oltre venti anni, ha fatto parlare di sé per la maniacalità con cui Pete ha sfornato bottiglie memorabili da sole tre uve per sole tre etichette (divise su due ettari circostanti la casa-cantina): Torbido! (nebbiolo), Segreto (barbera), Sinchè (sauvignon).

Vinoni importanti e con una naturale propensione all’invecchiamento in cui selezione di vigna e oculato non interventismo in cantina sono stati figli del lungo contatto di Romy e Pete con Giovanni Conterno, Elio Altare e altri padri nobili della grande Langa. Memorabili i pranzi e le cene di cui clienti e amici hanno goduto a Cascina Ebreo ma con l’avanzare dell’età i nostri piccoli eroi hanno ceduto l’azienda riservandosi la vendità di bottiglie che storicamente sono uscite sul mercato con anni di ritardo sul normale corso dei millesimi.

Pete ha sempre detto che i suoi marchi sarebbero terminati con lui ma nel tempo è stato il bravo Gianluca Colombo, giovane direttore tecnico della nuova proprietà Reva, a meritare rispetto assorbendo metodologie e approccio dello “stile Ebreo”. Ed è così che in foto vedete già le nuove annate, con etichetta e bottiglia rivisitate per segnare il nuovo corso.

A breve tutte le novità ma una cosa è certa: ci sarà da divertirsi!

PS: è online il nuovo sito di Cascina Ebreo. Comprensivo di video

Condividi