[FORUM] Qual è la tua etichetta Les Caves del cuore?

[FORUM] Qual è la tua etichetta Les Caves del cuore?

Per qualcuno è l’Umberta di Fabrizio Iuli, barbera d’ingresso in acciaio fresca e beverina, quotidiana come piace a noi. Altri sono andati in fissa con lo Champagne di Valerie Frison, Goustan o Lalore a seconda delle esigenze. Non manca poi chi ha preso una sbandata per Bukkuram Sole d’Agosto, il Passito di Pantelleria di Marco de Bartoli, ma tra le ultime fiamme impossibile non menzionare il Trebbiano d’Abruzzo “Anfora” di Francesco Cirelli.

E’ normale che in un catalogo come quello Les Caves ognuno di noi – oste, enotecario, agente o membro dello staff (a dire il vero anche tra produttori ci sono delle preferenze) – abbia un’etichetta del cuore, o più di una talvolta, un vino cui si è legati particolarmente per le ragioni più disparate: di gusto, affettive, emozionali, perché no anche commerciali.

Il giochino di oggi, quindi, è presto detto: fate mente locale e diteci – qui nei commenti al post o su Facebook – la vostra etichetta preferita, quella cui siete più legati, che una o più volte vi ha fatto sospirare, ha risolto situazioni o, magari, ne ha innescate di bellissime (e un pensiero va a quella coppia che si è sposata pescando vini nel nostro catalogo!).

Mani sulla tastiera: votate, votate, votate

Condividi